Foto Cadillac XT4
Icona zoom

Cadillac XT4: un SUV di medie dimensioni molto competitivo

Non mancano le scelte nel mercato dei SUV di lusso di piccole dimensioni, la Cadillac XT4 attirerà gli acquirenti che apprezzano un design spigoloso, un interno spazioso e una posizione di guida tradizionalmente eretta, simile a un SUV. Tutti i modelli sono dotati di motore a quattro cilindri turbo e trazione anteriore o integrale. La cabina ha un aspetto moderno con un sacco di tecnologia standard e opzionale e caratteristiche di infotainment, rendendo l'XT4 rimane un'opzione pratica ed elegante in questo segmento popolare

Anno: Dal 2019 - In produzione
Velocità massima: ND km/h
Accelerazione 0-100 km/h: ND sec
Leggi tutto

Cadillac XT4: numerosi allestimenti tra cui scegliere


Cadillac ha apportato solo alcune piccole modifiche alla XT4 per il nuovo anno, a partire dal rivestimento Luxury che riceve un nuovo portellone posteriore elettrico standard e l'opzione del rivestimento in pelle. All'allestimento Luxury è stato aggiunto anche un pacchetto opzionale Driver Awareness, che include fari abbaglianti automatici e assistenza per il mantenimento della corsia. L'allestimento Sport riceve pinze dei freni verniciate di rosso, e sia esso che il modello Premium Luxury sono dotati di nuovi specchietti retrovisori esterni con indicatori di direzione integrati. Due nuovi colori si aggiungono alla palette disponibile: Infrared Tintcoat e Wave Metallic.

I dettagli interni della Cadillac XT4


Nella Cadillac XT4 interni e sedili sono comodi e spaziosi, di classe come ci si aspetta in questo segmento premium. Il cruscotto e i pannelli superiori delle porte sono ricoperti da un rivestimento in ecopelle cucita, ma più in basso sulle porte e sulla console centrale, rimane ancora qualche accenno di plastica più economica. I pulsanti e gli interruttori sono condivisi con altri modelli del listino di General Motors.
Lo spazio a bordo è ottimo per gli occupanti dei sedili anteriori e in realtà abbastanza ampio anche sul sedile posteriore. Come per l'abitacolo, il vano di carico dell'XT4 è spazioso. Dietro il sedile posteriore dell'XT4 c’è posto abbondante per sei valigie a mano e, con gli schienali ripiegati, questo spazio è triplicato. Tale capacità di carico è leggermente maggiore di auto rivali più piccole come la Mini Cooper Countryman, ma il SUV di medie dimensioni più capiente sul mercato rimane, ancora oggi, il Volvo XC40.

Le tecnologie di bordo sono all’avanguardia


Tutti i modelli XT4 sono dotati di un sistema di infotainment da 8,0 pollici con il software CUE di Cadillac. Il touchscreen sembra bello e nitido ed è leggermente nascosto nel cruscotto. Anche l'interfaccia è ragionevolmente facile da usare e, oltre a toccare lo schermo, l'utente può anche interagire tramite una manopola montata sulla console. Apple CarPlay, Android Auto, un hotspot Wi-Fi integrato e un sistema audio a sette altoparlanti sono tutti standard; la navigazione è opzionale, così come un sistema audio Bose a 13 altoparlanti. È possibile equipaggiare per la Cadillac XT4 interni e impianto audio con un pacchetto tecnologico (solo per i due modelli Premium Luxury e Sport) che aggiunge un gruppo di indicatori digitali, un display head-up e un pad di ricarica per smartphone wireless.

Cadillac XT4: scheda tecnica e motori


Sotto il cofano di tutti i suv Cadillac XT4 c'è un motore a quattro cilindri turbo da 237 cavalli. Questo propulsore è abbinato a un cambio automatico a nove velocità e alla trazione anteriore o integrale. La XT4 Sport è in grado di raggiungere i 100 km/h da ferma in soli 7,8 secondi. La Cadillac XT4 è più un'auto da strada che un'auto sportiva o un fuoristrada: i tratti sconnessi di asfalto trasmettono molte vibrazioni e forti impatti nell'abitacolo, specialmente quando si guida sulle ruote da 20 pollici opzionali. Uno dei punti di forza dell'XT4 sono i suoi freni, molto potenti e con uno dei pedali dei freni più intuitivi attualmente sul mercato.
Nonostante la sua capacità di disattivazione di un cilindro per migliorare il risparmio di carburante, l'XT4 ha consumi di carburante completamente nella media, con le varianti a trazione anteriore che raggiungono cifre leggermente migliori dei modelli a trazione integrale

Cadillac XT4: prezzo e optional consigliati


Per la Cadillac XT4 prezzo e allestimenti non mancano certo di stupire. La trazione integrale è un optional a parte, disponibile per ogni modello per chi la desidera. I modelli Premium Luxury e Sport costano quasi lo stesso, ma dato il primo non così entusiasmante e il secondo è decisamente meglio da guidare, consigliamo l'XT4 Sport. Il modello Sport ha design delle ruote unici, finiture esterne oscurate e accenti interni esclusivi, un'esclusiva sospensione attiva con ammortizzatori adattivi e sedili anteriori rinforzati. A ciò è possibile anche aggiungere il pacchetto Comfort (interni in pelle, sedili anteriori ventilati e massaggianti, ecc.) e le sospensioni Active Sport, evitando le ruote da 20 pollici che riducono la qualità di guida e fanno parte del pacchetto Sport Dynamics.
Considerando della Cadillac XT4 prezzo e materiali, la raffinatezza generale non è proprio allo stesso livello dei principali rivali, tra cui l'Audi Q3, la BMW X1 e la Mercedes-Benz GLA. Per scoprire della Cadillac XT4 scheda tecnica e ulteriori informazioni non esitare a visitare il sito ufficiale del produttore!
Chiudi

Generazioni Cadillac XT4

  • XT4