Citroën Jumpy: un furgone sempre più all'avanguardia

Il Citroën Jumpy si rinnova ancora una volta, garantendo prestazioni e comfort degni di un'automobile. Tanti allestimenti a disposizione, tutti con motori diesel, e optional per soddisfare tutti!

Anno: Dal 2007 - 2016
Velocità massima: 155/170 km/h
Accelerazione 0-100 km/h: 16.90/11.00 sec
Posti: 3/9
Leggi tutto

Citroën Jumpy: un furgone solo all’apparenza


Il produttore francese PSA, che comprende, tra gli altri, Peugeot, ha da poco incorporato una nuova versione del furgone Citroën Jumpy alla sua già vasta gamma di veicoli commerciali. Il nuovo Citroën Jumpy è stato aggiornato non solo nel design ma anche nel concept, per avvicinarsi il più possibile alle caratteristiche di un'autovettura ed aprendosi così a un pubblico più ampio. Cresce anche il numero di carrozzerie disponibili, in grado di garantire per tutti i Citroën Jumpy dimensioni ideali: una compatta lunga 4,6 metri, una standard lunga 4,95 metri e una ancora più grande lunga 5,30 metri; tutte con un'altezza di 1,90 metri. Ha anche più opzioni per attrezzature extra, come accesso e avvio senza chiave, controllo vocale o Head Up Display con browser e touch screen tridimensionale integrato. Il cambio automatico e la trazione integrale sono altre notevoli novità in questo modello.

Citroën Jumpy: personalizzazione e tecnologia senza precedenti


Prodotta nello stabilimento Sevel Nord in Francia, questa nuova versione sembra avere un focus molto più chiaro sul trasporto passeggeri e presenta una versione “Executive” molto più lussuosa rispetto al modello standard. Come nella sua versione precedente, si distingue per la sua immensa cabina interna, grazie alla grande capacità di utilizzo dello spazio da parte del produttore francese. Possiede ancora due grandi porte scorrevoli che facilitano notevolmente sia l'accesso al suo interno che il carico e scarico delle merci. Queste porte sono ora dotate (opzionalmente) di azionamento elettrico. Ha una capienza di 8 persone, distribuite su 3 file, dove l’ultima fila di sedili può piegarsi completamente, dando vita ad un ampio spazio di carico. Opzionalmente è anche selezionabile un tetto panoramico e di ulteriori bocchette di ventilazioni, godibili soprattutto quando la temperatura esterna è particolarmente calda o fredda.

Quali sono le ultime novità del Citroën Jumpy?


- Dispone di 8 posti distribuiti in file 2 + 3 + 3, l'ultima dei quali è pieghevole per creare uno spazio che, secondo il marchio, può ospitare un materasso. È inoltre possibile dotare il furgone Citroën Jumpy di un sistema di sedili indipendenti che scorrono su binari, con sedili reclinabili e braccioli che garantiscono grande comfort in ogni modo.
- Il suo interno (largo 1,92 metri) non è solo spazioso, ma è anche confortevole e piacevole. Ha tutte le attrezzature desiderabili e una moltitudine di vani portaoggetti distribuiti in tutta la cabina, che aumentano notevolmente la capacità di carico.
- L'insonorizzazione è un altro aspetto su cui gli ingegneri Citroën hanno lavorato davvero tanto, ed i risultati sono evidenti.

Citroën Jumpy interni, dotazioni e allestimenti


Dispone di tutte le più tipiche attrezzature di un'autovettura di questo tipo, ovvero: cruise control adattativo, rilevamento di veicoli in un punto cieco, riconoscimento dei segnali stradali, limitatore di velocità e sistema di frenata di emergenza (arresta il veicolo o riduce la sua velocità a seconda della velocità a cui circola).
A livello di infotainment multimediale, c’è il Citroën Connect Nav, un sistema sviluppato da TomTom con gestione del traffico in tempo reale, tecnologia Mirror Link, avviamento e accesso senza chiave ed Head-Up Display, tra le molte altre cose. Il nuovo furgone Citroën Jumpy ha tre livelli di allestimento: Feel, Sunshine ed Executive. I primi due sono disponibili rispettivamente in due versioni, da 7 e 8 posti. Entrambi hanno uno spazio modulare con elevata capacità di personalizzazione, tra cui spiccano i sedili singoli poggiati su binari, che aumentano notevolmente la capacità del vano bagagli. Un'ottima opzione per tutti coloro che hanno bisogno di usarlo come veicolo commerciale e privato.
La finitura Executive, a sua volta, ha una versione Lounge. Insomma, una versione navetta in cui predomina il lusso. È progettato per uso commerciale da grandi aziende e incorpora 6 o 7 posti. I suoi sedili posteriori sono uno di fronte all'altro in questo modello, essendo così una sorta di sala riunioni mobile. Può essere configurato in tre diverse lunghezze ed è focalizzato sul trasporto di persone (la versione più grande è un Citroën Jumpy 9 posti). Ha un tavolo scorrevole che può essere ripiegato e con un pannello opzionale colorato, che offre maggiore riservatezza agli occupanti.

Perché acquistare un Citroën Jumpy?


È senza dubbio uno dei veicoli commerciali di grandi dimensioni più interessanti sul mercato. Incorpora un equipaggiamento davvero di alta gamma per un furgone delle sue caratteristiche, molto vicino alla più avanzata delle autovetture sia a livello multimediale che a livello di sicurezza. Ha un grande bagagliaio, che è ancora più grande se l'ultima fila di sedili è abbattuta. Sorprende anche per la sua capacità di personalizzazione, per la possibilità di un tetto panoramico, per gli 8 posti interni e per un'interessante variante direzionale ideale per le aziende.
I suoi motori, tutti diesel, offrono grandi vantaggi, sia nel comportamento che nel basso consumo. Non c'è dubbio che questa sia una delle opzioni più interessanti per tutti coloro che cercano un veicolo commerciale che condivida molti punti in comune con un'autovettura classica. Per quanto riguarda del Citroën Jumpy prezzo e gamma di motorizzazioni disponibili, l’allestimento base è davvero alla portata di tutti e, a differenza delle precedenti generazioni, oggi è possibile soltanto acquistare motori diesel.
Chiudi

Generazioni Citröen Jumpy

  • Jumpy I
  • Jumpy I Multispace
  • Jumpy II
  • Jumpy II Multispace
  • Jumpy II Multispace (facelift 2012)