Renault Captur: un crossover perfetto per girare in città!
La Renault Captur è un crossover pieno di soluzioni tecnologiche e comfort per la guida cittadina. L'interattività e la sicurezza di guida sono prioritari per la Captur, rendendola un veicolo davvero godibile.
Anno:
Dal 2013 - In produzione
Velocità massima:
168/216 km/h
Accelerazione 0-100 km/h:
14.30/8.20 sec
Posti:
5
Leggi tutto
Renault Captur: la nuova generazione del crossover francese
Dopo il successo della Renault Captur da quando è stata originariamente introdotta sul mercato nel 2013, Renault ha deciso di presentare la seconda generazione del piccolo crossover con una serie di miglioramenti che non solo interessano il design, ma anche la gamma di motori, la connettività e i sistemi di sicurezza. Per la Renault Captur prezzo e performance su strada sono nella norma: l’auto in generale si comporta bene e mantiene le promesse.
Un design accattivante per la Captur
La Renault Captur presenta un design evolutivo basato su quello della prima generazione, preservando così un look da SUV che ha dato finora buoni risultati. Tuttavia, i designer hanno lavorato sulla sua immagine per migliorarla completamente, con dettagli come i suoi fari a LED, la sua nuova firma luminosa a doppia C, i suoi fanali posteriori più sottili e gli inserti decorativi cromati. Inoltre, le misure della Renault Captur crescono rispetto al suo predecessore. Ora è più lunga di 110 millimetri per raggiungere 4.227 millimetri di lunghezza e un passo che aumenta di 20 millimetri, e che ora arriva a misurare 2.639 millimetri. Nel frattempo, l'altezza è di 1.576 millimetri e la larghezza di 1.797 millimetri. Nella sezione estetica troviamo tutti i colori della Captur disponibili in diverse opzioni, come Atacama Orange, Desire Red e Iron Blue, fino a un totale di 11 colori di carrozzeria, 4 diversi colori di tetto e 3 pacchetti di personalizzazione degli esterni al momento del suo lancio, che si traduce in un massimo di 90 combinazioni possibili. L'intero set è completato da un ricco assortimento di cerchi in lega fino a 18 pollici, disponibili anche per la Renault Captur Zen.
Gli interni sono totalmente rinnovati
Seguendo le orme della nuova Renault Clio, la Renault Captur di seconda generazione è completamente reinventata all'interno. Spicca il touch screen verticale del sistema di infotainment da 9,3 pollici, che fa parte del cosiddetto Smart Cockpit ed è il più grande della sua categoria. Integra anche un cruscotto digitale, nelle misure di 7 e 10,2 pollici e una console flottante come parte di questo nuovo posto di guida.
Renault ha rinnovato tutti gli elementi degli interni, come il cruscotto, il volante, i sedili rifiniti in diversi tipi di tappezzeria, i pannelli delle porte e un bagagliaio che raggiunge i 536 litri di capacità volumetrica, ovvero 81 litri in più del suo predecessore, oltre ad altri 27 litri distribuiti in diversi scomparti interni. Presenti anche nella cabina della Renault Captur Life, troviamo elementi come lo specchietto retrovisore senza cornice, il freno di stazionamento elettrico, due prese USB e una presa da 12 V per i passeggeri. Puoi anche scegliere tra i 3 pacchetti signature Architect Grey, Sellier Grey e Saffron Orange per coprire le portiere, il cruscotto e la tappezzeria. A questo vanno aggiunti gli 8 colori per il sistema di illuminazione ambientale. Per la Renault Captur prezzo e motore ibrido sono tra le novità più interessanti. Andiamo ora a scoprire l’intera gamma motori per la Captur, compresa la variante ibrida.
La gamma motori
La nuova Renault Captur, basata sulla piattaforma CMF-B dell'azienda, è disponibile con un'ampia gamma di motori diesel e benzina, oltre a diverse configurazioni del cambio. Nella sezione delle unità a benzina troviamo i motori 1.3 TCe con due livelli di potenza, 130 e 155 CV, oltre a un 1.0 TCe da 100 CV, che è associato esclusivamente a un cambio manuale a cinque marce. Il 1.3 TCe da 130 CV può essere scelto con cambio manuale a sei rapporti o EDC automatico a sette rapporti, mentre il 1.3 TCe da 155 CV è esclusivo con cambio automatico EDC. Nella sezione motori diesel della Renault Captur troviamo il 1.5 Blue dCi con due livelli di potenza: 95 e 115 CV. Il primo è associato a un cambio manuale a sei rapporti, mentre per il secondo i clienti potranno scegliere tra il cambio manuale e il cambio automatico EDC a sette rapporti. Inoltre, il nuovo Captur arriva con una variante ibrida plug-in che ha fatto il suo debutto nella nuova generazione di Clio. La Renault Captur Ibrida E-TECH si basa su un motore a benzina da 1,6 litri con filtro antiparticolato accompagnato da due motori elettrici e un cambio multimodale. La potenza è ottenuta da una batteria da 9,8 kWh. Sebbene le specifiche di potenza e coppia non siano ancora note, la Renault Captur Ibrida avrà un'autonomia completamente elettrica di 45 chilometri a velocità fino a 135 km / h.
Tecnologia e sicurezza della vettura
A sua volta, la nuova Renault Captur gode delle ultime novità in termini di tecnologia, sistemi di sicurezza e ausili alla guida. La novità più notevole è l'arrivo di Highway & Traffic Jam Companion, un assistente per gli ingorghi e la guida in autostrada che funziona regolando la velocità e mantenendo il veicolo all'interno della corsia. Sono inoltre disponibili, anche per la Renault Captur Zen, il cruise control adattivo con Stop & Go, il limitatore di velocità, interruttore automatico abbaglianti, frenata di emergenza attiva, avviso punto cieco, riconoscimento segnali stradali, avviso di cambio marcia. Inoltre saranno disponibili l’assistente di corsia e traiettoria, la telecamera a 360 gradi, sensori di parcheggio, telecamera per la retromarcia e Easy Park Assist. La connettività è un altro punto a favore della Renault Captur. Attraverso l'offerta Easy Connect, Captur riunisce tutte le applicazioni MY Renault, da piattaforme come il nuovo sistema multimediale Easy Link e servizi connessi come la gestione remota del veicolo.
Renault Captur Initiale Paris
A differenza di tutte le altre versioni disponibili, come la Renault Captur Life, esteticamente questo nuovo allestimento del veicolo Renault si distingue per il colore Nero Ametista, dettagli cromati, placche Initiale Paris, antenna squalo e cerchi specifici da 18 pollici. Anche gli interni del Renault Captur ricevono alcuni miglioramenti, come gli ambienti Titanium Black e Sellier Grey. I sedili in pelle dal design specifico e il volante riscaldabile completano il pacchetto, accompagnati da un decoro sulla plancia in effetto legno nero opaco. La gamma di motori per questa finitura sarà limitata al TCe 130 e al Blue dCi 115, entrambi con cambio automatico EDC a doppia frizione. Successivamente arriverà anche nella versione ibrida plug-in E-TECH Plug-in.
Chiudi
Generazioni Renault Captur
- Captur
- Captur (facelift 2017)
- Captur II