Foto Renault Kadjar
Icona zoom

Renault Kadjar: un nuovo look per il SUV della casa francese!

La Renault Kadjar ha cambiato look dopo l'ultimo aggiornamento! Tanti optional da scoprire e numerosi assistenti alla guida! Guarda gli interni, le dimensioni esterne, lo spazio di carico e gli optional!

Anno: Dal 2015 - In produzione
Velocità massima: 181/210 km/h
Accelerazione 0-100 km/h: 11.90/9.30 sec
Posti: 5
Leggi tutto

Renault Kadjar: il nuovo crossover Renault


Lanciata nel lontano 2015, la Renault Kadjar è un pilastro della Renault. Questo crossover medio è un veicolo che è riuscito a sedurre più di 450.000 clienti negli oltre 40 paesi in cui viene venduto. Ora, il nuovo Kadjar rafforza quella posizione di leadership con un design più raffinato e moderno all'esterno, oltre a più comfort e qualità percepita all'interno.
La Renault Kadjar è il primo crossover di fascia media dell'azienda francese. Con questo nuovo lancio, Renault continua la sua offensiva nell'universo dei SUV e dei veicoli crossover. La Kadjar, che è il modello che mancava alla Renault per completare la sua gamma. Per questa vettura Renault utilizza la piattaforma denominata CMF C/D, in cui Renault fornisce la tecnologia di produzione, nonché le sospensioni posteriori e le trasmissioni. Esteticamente, il nuovo Kadjar mantiene il DNA della Renault Captur, sebbene riprenda anche elementi del concept car Renault DeZir. Con la Renault Kadjar prezzo e prestazioni della vettura sono molto buoni, anche se la paragoniamo con altre auto sue dirette competitor di segmento.

Le versioni della Kadjar


Renault ha commercializzato questo SUV con quattro livelli di allestimento, dal più basso al più alto livello di extra. Vediamo ora insieme questi diversi allestimenti.
Life: la Renault Kadjar Life è fornita di serie con aria condizionata, cerchi in acciaio da 16” con finiture, luci diurne a LED, freno di stazionamento elettrico, stereo con USB e Bluetooth, regolatore di velocità e sistema di controllo della pressione dei pneumatici. Pertanto, la linea della Renault Kadjar Life ha dotazioni e un design semplice, grazie ai suoi cerchi con finiture, a meno che non si opti per cerchi in lega opzionali.
Intense: aggiunge il sedile del conducente con regolazione lombare, climatizzatore automatico bi-zona, luci e tergicristalli automatici, finiture delle portiere cromate, fendinebbia, cerchi in lega da 17 ″, sensore di parcheggio posteriore, accesso e avviamento a mani libere e volante rivestito in pelle.
X-MOD: oltre ad avere un'estetica più elegante, a differenza della Renault Kadjar Sport Edition, questa versione aggiunge il sistema di allerta per il cambio involontario di corsia, riconoscimento della segnaletica stradale, sedile passeggero ribaltabile e regolabile in altezza, barre sul tetto, connessione e disconnessione automatica della luce a lungo raggio, sistema Extended Grip, divanetto posteriore ribaltabile in due pezzi (60/40).
Zen: per questa versione della Renault Kadjar interni e dotazioni tecnologiche incluse le permettono di essere il top di gamma. Questa versione ha il navigatore con schermo da 7 ″, sensore di parcheggio anteriore e posteriore e funzioni di connettività. Restano in ogni caso optional equipaggiamenti aggiuntivi quali ruote da 19”, fari full LED, frenata automatica di emergenza o rivelatore di angolo cieco.

Gli interni dell’auto


Per quanto riguarda gli interni, la Renault Kadjar utilizza un nuovo concetto di interni, in cui predominano le linee orizzontali accanto al già consueto touch screen multifunzione del sistema multimediale. Questo modello è equipaggiato con il sistema multimediale Renault R-Link 2. Tra le novità di cui dispone, lancia un sistema di riconoscimento vocale per controllare il browser, la radio, il telefono e le app. Per quanto riguarda il bagagliaio della Renault Kadjar, sono dichiarati 472 litri espandibili grazie ad uno schienale che si ripiega in rapporto 60:40. Se pieghiamo gli schienali dei sedili posteriori, il bagagliaio della Kadjar consente un volume massimo di 1.478 litri. Nella Renault Kadjar interni e spazio per i passeggeri sono ottimi, anche se bisogna dire che le misure della vettura sono abbastanza compatte. Inoltre, ha un'altezza da terra di 190 millimetri e angoli di attacco e di uscita rispettivamente di 18 e 25 gradi. La Renault Kadjar misura 4,44 metri di lunghezza, 1,83 metri di larghezza e la sua altezza raggiunge 1,60 metri.
Il tetto panoramico in vetro, disponibile anche per la Renault Kadjar Sport Edition 2, ha una superficie di 1,4 mq. Le estensioni dei passaruota sono di tonalità nera, e rafforzano il carattere dinamico della nuova Kadjar, così come le barre del tetto in alluminio. L’auto incorpora anche le luci di marcia diurna a LED a forma di C, ispirate alla Renault Espace. Per la nuova Renault Kadjar prezzo e motori disponibili sono fattori strettamente legati: a seconda della potenza di motore, il prezzo salirà o scendere in maniera giusta ed equilibrata.

Tutti i motori della Kadjar


La Renault Kadjar offre due opzioni diesel. Il motore dCi 110 Energy integra per la prima volta pistoni in acciaio per ridurre l'attrito ed è disponibile sia con il cambio manuale a sei rapporti che con il cambio automatico a sei rapporti EDC. Il motore dCi 100 Energy è un quattro cilindri da 1.461 centimetri cubi. Questo motore offre una potenza massima di 110 CV a 4.000 giri e 260 Nm di coppia, ed è disponibile da 1.750 giri.
È in grado di accelerare da zero a 100 km/h in 11,9 secondi (11,7 secondi se equipaggiato con la trasmissione EDC), oltre a raggiungere una velocità massima di 182 km/h. Il consumo omologato rimane a 3,8 litri per cento chilometri, con emissioni di soli 99 g/km. L'altro motore, il dCi 130 Energy, è disponibile sia per la versione a due ruote motrici che per la versione integrale, associata a un cambio manuale a sei rapporti. È anche disponibile un quattro cilindri da 1.598 cc, che eroga una potenza massima di 131 CV a 4.000 giri e una coppia di 320 Nm a 1.750 giri. Il motore dCi 130 Energy, disponibile anche per la versione della Renault Kadjar Sport Edition 2, è in grado di passare da zero a 100 km/h in 9,9 secondi con la trazione anteriore e in 10,5 secondi con il sistema di trazione integrale, mentre la velocità massima è di 190 km/h per entrambe le versioni. Lo stesso non si può dire dei consumi, dove si attestano 4,3 litri per cento e 4,9 litri con il sistema di trazione integrale, oltre alle emissioni rispettivamente di 113 e 129 g/km.
Nella sezione benzina è invece presente, anche per la Renault Kadjar Sport Edition, il motore TCe Energy, anch'esso da 130 CV e 205 Nm di coppia, associato a un cambio manuale a sei rapporti. Questo quattro cilindri turbo eroga una potenza massima di 130 CV a 5.500 giri e una coppia di 205 Nm disponibile a 2.000 giri. Non è il più veloce dei motori diesel, ma è in grado di passare da zero a 100 km/h in 10,1 secondi e raggiungere una velocità massima di 192 km/h con un consumo medio omologato di 5,6 litri per cento chilometri ed emissioni di 126 g/km. Inoltre, questo nuovo Kadjar potrebbe avere una versione 4x4 (senza cambio), così come un altro 4x2 accoppiato con il sistema Extended Grip, nello stile della Renault Scénic Adventure.
Chiudi

Generazioni Renault Kadjar

  • Kadjar
  • Kadjar (facelift 2018)