MG Marvel R: tanta tecnologia e un prezzo interessante
La MG Marvel R è un SUV prodotto da MG dal 2021. Attualmente viene commercializzata la prima generazione, presentata nello stesso anno del lancio. La MG Marvel R si caratterizza per avere un'estetica non convenzionale e un alto livello di prestazioni, grazie all’uso di tecnologie molto moderne e di un propulsore ibrido di ultima generazione. Tra i SUV elettrici che aspirano a rivaleggiare con la MG Marvel R troviamo altri crossover della sua categoria, tra cui spiccano la Ford Mustang Mach-e, l'Audi Q4 e-tron e la Volkswagen ID.4.
Velocità massima:
ND km/h
Accelerazione 0-100 km/h:
ND sec
Leggi tutto
MG Marvel R: un SUV tecnologico per rilanciare il marchio
La MG Marvel R è un SUV compatto di medie dimensioni, con una lunghezza di 4,67 metri, 1,92 metri di larghezza e 1,62 metri di altezza. Il suo frontale è, forse, la caratteristica più unica ed evidente del design della MG Marvel R, con un muso quasi vuoto, quasi senza prese d'aria e con un gruppo ottico divisi in due livelli, unito tra i due lati da una striscia LED.
Il design del resto della carrozzeria è più convenzionale, con linee che sono piacevoli alla vista e una superficie di vetro ampia e allungata, con un buon equilibrio tra questa e la carrozzeria in metallo. Sul retro, invece, si mantiene il trend del settore, con i due fari posteriori legati tra loro da una striscia led.
Il carattere SUV della MG Marvel R è evidente da elementi come i cerchi in lega fino a 19 pollici in finitura bicolore e diversi inserti neri non verniciati, che possiamo trovare nei passaruota o sotto la carrozzeria.
Con 4.674 mm di lunghezza e 1.919 mm di larghezza, questo SUV è più grande della maggior parte dei suoi rivali; in alcuni casi, notevolmente. E non solo quello; come nel caso di quasi tutte le auto elettriche, ha anche un grande interasse. In questo caso, essendo di ben 2,8 metri, l'abitacolo è davvero spazioso, equivalente ad un’auto di un segmento superiore.
Interni confortevoli MG Marvel R
L'interno della MG Marvel R è configurato in modo tale che tutte le informazioni e l'interazione con il veicolo avvengano attraverso due grandi schermi. Il primo display, dove viene mostrata tutta la strumentazione, è di 12 pollici di diametro, mentre lo schermo centrale, in posizione verticale, raggiunge i 19,4 pollici ed è posto in posizione “flottante”. Questo display ha il sistema di connettività iSmart del brand, che vanta radio digitale DAB+, access point Wi-Fi, connessione con Apple CarPlay e Android Auto e consente persino di accedere a tutta la musica su Amazon Prime.
L'equipaggiamento è buono, con elementi come i rivestimenti in pelle, l'impianto audio, la connessione internet o il tettuccio panoramico. Le linee della plancia sono semplici, ma ben curate, con un apparente senso di qualità in termini di assemblaggio. L'abitabilità è più che accettabile sia nei sedili anteriori che posteriori, con un buon livello di spazio per i sedili posteriori.
Parte dello sviluppo tecnologico è anche il cosiddetto MG Pilot, che integra ben 14 sistemi di assistenza alla guida. Tra questi, la frenata di emergenza automatica o l'avviso di collisione frontale, oltre a due nuove funzionalità all'interno del marchio: il mantenimento attivo della corsia di emergenza e l'avviso di sonnolenza. Il bagagliaio ha un volume di 367 litri e, a seconda della versione, può essere installato anche un secondo bagagliaio sotto il cofano anteriore da 150 litri.
Due motori e due trazioni a disposizione
La MG Marvel R è un SUV elettrico al 100%, disponibile sia in configurazione a trazione posteriore che a trazione integrale. Ciascuno dei motori è legato a un tipo di trazione: nel caso delle versioni a trazione posteriore, la potenza è di 180 CV, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi. Nel caso delle versioni a trazione integrale, la potenza è di 280 CV, raggiungendo i 100 km/h da fermo in soli 4,9 secondi.
La capacità della batteria è la stessa in tutte le versioni, anche se il produttore non ha fornito ulteriori informazioni. Secondo MG, l'autonomia omologata della MG Marvel R sotto il ciclo di omologazione WLTP è di 402 chilometri, potendo ricaricare fino all'80% in mezz'ora in corrente continua. La MG Marvel R accetta anche la corrente alternata con potenze fino a 11 kW.
Si tratta dunque di un’auto tecnologicamente avanzata e dal prezzo competitivo, pronta a confrontarsi con le principali rivali sul mercato senza paura di rimanere indietro.
Chiudi